-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Come posso conquistare una ragazza? Tecniche / Atteggiamento

Di tanto in tanto in una mailing list o in un forum dedicati alla seduzione si legge un messaggio di un ragazzo appena iscritto che saluta tutti con quesiti abbastanza buffi per la loro genericità, segno evidente di una certa frustrazione: “voglio conquistare una ragazza”, o “Cerco una donna” oppure, i giorni in cui vuole scrivere con specificità e dare informazioni che servano a farsi dare una mano, “Ehilà, sarei grato a chi mi dicesse come conquistare una donna scorpione”.

La replica dei ragazzi è tipo: “Pensi che non avendo guardato i messaggi arretrati tu possa domandarci una cosa così generica e sentirti rispondere col trucchetto che ti riempe di punti la tessera magnetica per sapere cm conquistare una ragazza, dunque alzarti da quella sedia e recarti al supermercato delle pollastre per avere da subito il tuo premio? Errore: guardati per cominciare l’ultima versione del manuale Seduzione scientifica alchemica teorico-pratica, che dovrebbe essere la ver 7.5.1 e allora potremo riparlarne”.

Per la verità non bisognerebbe dare la colpa completamente al ragazzetto appena arrivato e completamente ragione ai vecchietti del forum che macinano ogni giorno messaggi su messaggi, si sono documentati fino al collo con video, audio, libri. Seduzione significa innanzi tutto “avere una certa personalità”, e dicendo al ragazzo (o all’uomo!) le cose giuste, è possibile che si trasformi completamente in pochi giorni, senza enormi trucchi per conquistare una ragazza o, peggio, precise “Frasi per sedurre una donna”.

Cosa si deve far tornare nella testa di questa persona, perché capisca come incontrare donne piacevoli e contemporaneamente evitare che si rifugi negli stessi pensieri da pessimista che ha sempre avuto ( “Arieccone un’altra… e ora che faccio?”)

Lo capisco, può sembrare solo smielato e poco pratico ciò che sto per dirti, ma tant’è: per cominciare occorre essere sé stessi.

Il dilemma del futuro (si spera) seduttore non è “acquisire fascino”, ma “eliminare la paura” e vari pre-concetti.

Pensaci: nel suo profondo, per quanto corrotta possa essere stata la sua mente durante l’educazione, c’è comunque un animale uomo maschio che grazie alla genetica ha tutte le possibilità di sedurre un’animala donna femmina.

Ma se c’è sempre in agguato il timore della “figuraccia” in cui si potrebbe incappare, e se l’importanza che le dai è maggiore della voglia che hai di capire come smettere di masturbarsi, allora perdonami la crudezza ma è segno che le cose in fondo ti vanno bene così come stanno adesso. Altrimenti, molto prima delle tecniche per sedurre occorre che tu capisca e decida quali sono le cose veramente importanti per soddisfare i tuoi valori.

Una volta andatasene la fifa, allora è ora di studiare il modo di “andare in contatto con lei” quando parlate, cioè essere nel presente, manifestare (ed avere veramente) interesse su cosa c’è nei suoi pensieri, senza farti film in testa.

Calcola anche un’altra cosa: la SOSTENIBILITA’: sinceramente, anche se non la conosci bene, rispondi a questa domanda: cosa ti dice il suo istinto sul fatto che tu possa vivere un fidanzamento o una convivenza con lei? Ti ci vedi a lungo termine? Se la risposta che ti viene spontanea è “no” (anche senza un preciso motivo apparente), può darsi che tu debba lavorare su te stesso per evitare questo auto-sabotamento inconscio… Oppure può darsi che il tuo inconscio abbia ragione, e che tu debba dedicarti a un’altra e non a lei.

Ricorda che sedurre una donna non significa “imbrogliarla”, ma fare del bene a sé stessi quanto a lei.

E le tue buone intenzioni sono importanti non solo da un punto di vista etico, ma anche perché le donne hanno delle grandi antenne per capirle, fin dall’abbordaggio! E di conseguenza loro, consciamente o inconsciamente, sono portate ad accettarti oppure no.

Se vuoi trasformarti e migliorare interiormente per una maggiore congruenza e contatto con te stesso, per poter approcciare una ragazza in maniera sana o far nascere semplicemente attrazione verso di te in una ragazza con cui magari sei amico (ammesso che non te la sia già giocata e persa per sempre!), comincia ad ascoltarti l’mp3 gratuito “Cosa devi fare se vuoi fidanzarti”. Per riceverlo, compila il form qui sotto: inserisci la tua email e clicca su "Accedi" !