-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Come riconquistare una ex fidanzata

Riconquistare l’ex è abbastanza facile se ti vuol bene tutt’ora e soprattutto se non ha ancora le idee completamente chiare.


…Specialmente se la decisione che ha preso di lasciarti è stata d’impulso.

…E specialmente se ti ritiene una persona capace di ascoltarla, disposta a cambiare o almeno a negoziare in maniera costruttiva.

Allora, come si fa a conquistare le donne che si è già conquistato, ma che ci sono sfuggite di mano?

Non credo tu abbia un’enorme necessità che io o chissà che altro ti spieghiamo come fare per conquistare una ragazza, visto che l’hai già conquistata: devi agire in modo molto simile, TRANNE le cavolate che hai commesso. PRIMA prendi coscienza di esse, POI riavvicinala.

Tanti uomini commettono il grossolano sbaglio di non fare autocritica. Sanno come attrarre una ragazza, e quindi chiaramente sanno / ricordano a maggior ragione sapendo / ricordando i modi per conquistare una ragazza che già a loro è appartenuta, tanto che la convincono a tornare insieme e… ovviamente, facendo le stesse stupidaggini che hanno provocato la rottura, dopo un po’ vengono lasciati di nuovo.

Potresti dire “Non era colpa mia. Io avevo ragione… lei è una matta completa”.

Salto a piè pari il consiglio “Allora se è matta lasciala perdere”, visto che non mi staresti a sentire neanche… quindi non mi resta che dirti: se dalla parte della ragione ci sei tu, e lo dici in completa onestà intellettuale, il consiglio che ti do è

Parlatene APPENA POSSIBILE.

Attento: con “appena possibile” non intendo “Chiamala e fissaci un appuntamento”. Intendo “appena lei è aperta con te”.

Se dovessi rispondere in 7 parole alla domanda “Come riconquistare una ex?” direi

1) FALLA RI-INNAMORARE  … 2) E POI PARLATE.

D’altra parte, tornare insieme non dev’essere un semplice ritorno di fiamma di chi è riuscito a ritrovare l’amore punto e basta. La cosa è più complessa. Deve esserlo. Deve avere luogo una “ristrutturazione” del vostro rapporto. Capisci se avrà un senso, se sarà vivibile alla luce della vostra nuova negoziazione, oppure un nuovo “adios” può arrivare da un momento all’altro. Il vostro fidanzamento dev’essere meglio del precedente… è assurdo costruirne uno identico, altrimenti sarò identico il risultato.

Senza accettare ciò che ti ho appena detto, ti sconsiglio anche solo di tentare di riconquistare una donna. Dammi retta: ficcatelo in testa che devi (dovete) cambiare, e poi fai come se tu la dovessi conquistare per la prima volta, e non avrai bisogno di chissà cosa. Chiedile se vuole venire in quel luogo che le piace, o trova una scusa per vederla e poi parlale del più e del meno sperando che da cosa nasca cosa, etc… SENZA dire una parola sulla vostra relazione... visto che voi avete già (avuto) una relazione. Nel momento in cui il clima fra voi si sarà scaldato e vi sarete di nuovo baciati ed tutti e lei avrà occasione di richiamare alla mente i momenti in cui ti amava, e perciò starà ricominciando ad amarti, dovete parlare di voi e cercare di capire quali sono i requisiti affinché possiate tornare insieme e non ripetere gli errori fatti che vi hanno portato alla rottura.

I fondamenti che ti è necessario conoscere per riconquistarla, d’altra parte, sono gli stessi che un qualunque uomo deve sapere nella fase “cerco una donna” / “cerco una ragazza”. Se vuoi dare una rispolverata a questi fondamenti, o essere sicuro di possederli tutti, ascoltati l’audio “Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti”. È gratis. Per scaricarlo inserisci la tua email nel form in alto o sulla destra e clicca su "Accedi"!