-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Per sedurre una donna devi INTEGRARLA nella tua vita

Questo articolo è forse meno eccitante e avvincente degli altri. Ma non meno importante. Capirlo o non capirlo può fare la differenza fra essere pronti a fidanzarsi con una donna e non esserlo. E di conseguenza, fra sedurre e non sedurre, dal momento che lei, a livello più o meno cosciente, si accorge di tutto quanto.

La vita è un insieme di esperienze. Ma dev'essere percepita come unitaria.

Non considerare una vita fatta di Lavoro, POI Sport, POI Hobby, POI la donna… dividendo questi ambiti con compartimenti stagni.

Soprattutto non isolare la fidanzata da tutto il resto. Né devi immaginare la tua possibile futura fidanzata in questo modo.

A volte c'è il rischio di partire per la tangente con la propria immaginazione: c'è una donna che ti piace... la vedi per la prima volta... decidi che potrebbe entrare nella tua vita e forse diventare la tua fidanzata… Nell’audiocorso Psicoperformance della Seduzione ho spiegato come non partire per la tangente in questo modo e farti i film in testa sul futuro... Ma per adesso diamo per buono che ti sia già maturo da questo punto di vista, e consideriamo un momento in cui, magari dopo aver avuto ragione di pensare che lei è interessata a te, stai progettando di stare con lei. Stare con lei come?

Questo il mio consiglio:

quando sei fidanzato con una donna, ma anche quando stai pensando di fidanzarti con lei, non considerare la donna come una "aggiunta" alla tua vita. Considera la sua INTEGRAZIONE nella tua vita.

Pensa: come si trasformeranno le tue giornate? Come verranno organizzati e gestiti i tuoi pensieri?

Ovvero:

Nel periodo in cui la frequenterai, uscirai insieme a lei, starai insieme a lei con vari livelli di intimità… LEI FARÀ PARTE DI TE.

Significa che farà parte delle tue giornate. Non solo quando sarà presente.

Dev'essere un cambio di status. Senza il quale le tue 24 ore sarebbero del tutto diverse anche dal punto di vista degli altri aspetti della tua vita. Anche dal punto di vista del lavoro, anche dal punto di vista degli hobby, anche dal punto di vista di come tu percepisci la giornata intera.
Se di mestiere fai il fruttivendolo e stai consegnando mezzo chilo di arance a un cliente, ci sarà differenza fra consegnargli mezzo chilo di arance essendo fidanzato con quella ragazza e consegnargli mezzo chilo di arance non essendo fidanzato con quella ragazza. Quale differenza? Puoi saperlo solo tu, dopo che avrai pensato quella ragazza come integrata nella tua vita. Si tratterà di una nuova presenza.

Quindi non è che arriva la ragazza e semplicemente tu la infili fra le tue cose, che devi un po' accomodare per ritagliare in po’ di spazio per lei. Lei si integra: il tuo status, economico, sociale, mentale, lo status inteso come "modi di organizzare i tuoi pensieri" è anche uno status che include lei in maniera non settoriale, ma globale.
Naturalmente non sto dicendo che essere fidanzati con una donna implica pensare a lei tutto il tempo. Sto dicendo che implica il fatto che lei è un tuo punto di riferimento. Una cosa del genere accade ancora di più quando nasce il tuo primo figlio, anche se in quest'ultimo caso l'impatto sulla tua vita è molto maggiore.

Il consiglio che ti ho appena dato ha una doppia funzione:

1) Ti consente di intuire più facilmente a cosa stai andando incontro quando decidi o no di sedurre una donna, sapendo che non è un giocattolo

2) Ti conferisce l’atteggiamento che una donna vuole da un uomo quando è fidanzata con lui, affinché la coppia non si rompa poco dopo che c’è stato il fuoco iniziale.

È un buon inizio per una visione corretta del rapporto fra te e una donna.

E puoi continuare a capire quali sono gli aspetti da avere chiari per rapportarti in modo proficuo con una ragazza ascoltando l'audiocorso Psicoperformance della seduzione, che puoi acquistare a questa pagina. Oppure puoi iniziare ascoltando l’audio-guida gratuita Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti. Per scaricarla, inserisci la tua email nel form qui sotto e clicca "Accedi".