-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Seduzione - Gravi errori da non fare

È molto lungo l'elenco di errori che un maschio deve evitare di commettere se vuole evitare
di diventare donna-repellente.

In questo messaggio ne elenco tre...

1)

Vivere nella scarsità piuttosto che nell'abbondanza.

È spiegato praticamente da tutti gli insegnanti di seduzione.
Occorre però precisare cosa significa "Non devi vivere nella scarsità". Questo consiglio può essere interpretato superficialmente, e l'aspirante seduttore potrebbe semplicemente pensare che ciò significhi "Siccome esistono tante donne, non devo disperarmi troppo se una donna mi rifiuta".

Occorre invece aggiungere un altro aspetto:
"Mentre sto facendo flirting con una donna, devo avere bene in mente che esistono tante donne, e che non c'è nessuna necessità né fretta di sedurre proprio questa".

Cioè: la mentalità di abbondanza non è fatta solo "per consolarsi nel momento in cui si viene rifiutati". Serve anche e soprattutto per avere il giusto atteggiamento mentre si sta seducendo!!

Come non ripeterò mai abbastanza, la giusta mentalità e il giusto atteggiamento - che includono
la consapevolezza dell'abbondanza - vanno a braccetto con il relax, la non-urgenza, il senso
di amicizia nei confronti di ciò che il mondo può offrirti, donne comprese.

2)

Cadere nell'ossessione

Com'è facile capire, è alimentata dalla mentalità della scarsità. Ma non solo. È anche alimentata
dalla non attenzione a ciò che quella ragazza realmente è. Quella ragazza per la quale sei ossessionato (è solo un esempio, non mi permetto di indovinare in che stato tu ti trovi adesso!)... è
una ragazza che conosci al 100% ? Conosci al 100% come sarebbe la vostra storia da adesso
in poi? Certamente no. Il che significa che se sei ossessionato da una donna... in realtà sei
ossessionato da quello che tu immagini che lei sia e non dalla "vera lei".
Oltre che entrare nella mentalità dell'abbondanza, è utile conoscere in che modo dis-innamorarsi
o dis-ossessionarsi.

3)

Avere i para-occhi

Se ti innamori di una donna o comunque in un certo modo rimani folgorato da lei, sei sicuro che la stai guardando globalmente? Potresti dirmi "Sì, mi piace il suo fisico, ma anche il suo carattere, come si muove, come sorride".

...Non basta. Deve piacerti l'interazione che ha con te. Ti piace l'interazione che ha con te? Se la risposta è sì, significa che hai già il rapporto che vorresti avere con lei. Se rispondi "No, ma mi piacerebbe che lei avesse un'altra interazione con me", hai in pratica risposto che il rapporto fra voi che stai sognando te lo stai inventando e potrebbe non avere per nulla a che fare con ciò che lei, col suo carattere, è capace di sviluppare.

Perché ho parlato di para-occhi? Semplicemente perché puoi innamorarti perdutamente in maniera immatura solo se guardi alcuni aspetti e ti rifiuti di guardarne altri, altrettanto importanti, come appunto la reale possibilità di instaurare il rapporto che stai sognando, su cui devi indagare osservando attentamente in che modo tende realmente a comportarsi con te.
In poche parole, avere il para-occhi significa dire superficialmente "Siccome è bella, e siccome è anche simpatica e intelligente, allora la amo"… Senza rendersi conto che le tue esigenze non sono così semplici.

Ma anche ammettendo che le tue esigenze siano così semplici e si riducano a uno schematico "Voglio semplicemente una ragazza bella, intelligente e simpatica", anche in questo caso è impossibile che tu ti attacchi a una sola ragazza, visto che il mondo è pieno di ragazze semplicemente belle e al tempo stesso intelligenti e simpatiche.

Come puoi facilmente raggiungere l’elasticità mentale per uscire dalla scarsità, per evitare l’ossessione e adottare uno sguardo globale sulla donna e sulle donne, così da valutarle in modo sano anziché farti rapire da una donna come fosse uno studiatissimo e riuscitissimo spot pubblicitario?

Con una riprogrammazione del tuo imprinting emotivo. Esattamente ciò che puoi ottenere con l’audiocorso Psicoperformance della Seduzione. Per acquistarlo vai su www.comesedurre.net. Oppure puoi cominciare ascoltando l’audio-guida introduttiva Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti, che ricevi via email gratuitamente subito dopo l'iscrizione alla newsletter ComeSedurre. Inserisci la tua email nel form qui sotto, clicca su "Accedi" e buon ascolto!