-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Donna con problemi... Cosa fare


Può succedere che la donna che ti piace abbia alcuni problemi relazionali e/o familiari che istintivamente saresti portato a cercare di risolverle.

Il mondo è veramente pieno di uomini che cercano di risolvere i problemi delle proprie fidanzate o delle ragazze con cui si vorrebbero fidanzare.

La tentazione di "riempire i buchi" l’uomo ce l’ha molto spesso, e non solo nel senso sessuale. Anche nel senso "sistemico", ovvero:

"le mnca il padre... lo sostituisco io”
“le manca uno psicoterpeuta... cerco di farlo io "
“non sa quali decisioni prendere… divento il suo life coach”
etc

Per non cadere nel “tranello” di volerla aiutare assumendo il ruolo di “riparatore”, ti basterà ricordare una regola che si può considerare una legge della natura:

Se sei un fidanzato, con tutta l’intelligenza e la bravura che puoi avere, con tutto l'impegno che ci potrai mettere, potrai ottenere due tipi di risultati:

- non risolverai nulla.

oppure

- risolverai i problemi di lei da un lato, ma in compenso creerai un danno alla vostra coppia, a causa dello scombinamento di ruoli. E cioè il non essere un suo “pari”, caratteristica indispensabile per una coppia sana.

Di cosneguenza se conosci una ragazza che ti piace e che ha dei problemi importanti, devi fare una scelta:

- Ti atteggi come aspirante fidanzato, e allora devi resistere alla tentazione di essere il suo “riparatore”, affidando la soluzione dei suoi problemi a una terza persona di cui ti fidi.

- Decidi che il tuo ruolo è risolvere i suoi problemi e dare una nuova direzione alla sua vita, e in tal caso rinunci a sedurla fino a che i suoi problemi saranno completamente risolti.

E se scegli questa seconda opzione per poi accorgerti che lei è infatuata o innamorata di te, cosa fai?

In questo devi interrompere l’attività di aiuto che stavi portando avanti, perché tutte le scelte che farà e che le avrai consigliato, o che le avrai fatto capire essere in linea coi suoi valori sono comunque suscettibili di essere giudicate come influenzate dal modo in cui lei si relaziona a te.

Di conseguenza, di nuovo ti si prospetta una scelta:

- Decidi di iniziare con lei un rapporto di coppia, consapevole che da quel momento in poi non puoi più lavorare per risolvere i suoi problemi, e che al massimo puoi consigliarle un’altra persona in grado di aiutarla

- Decidi che non vuoi iniziare con lei una relazione di coppia poiché non hai fiducia e/o pazienza per aspettare che i suoi problemi vengano risolti, le spieghi che non sei la persona adatta ad aiutarla ed eventualmente le consigli un’altra persona in grado di farlo.

Spesso la decisione giusta da prendere è “inquinata” da due fattori: la bellezza della ragazza (interiore ed esteriore) e il fatto di non avere altre donne.

Questo “inquinamento”, però, non può portare granché di buono, perché alimenta in te la convinzione che devi accontentarti di “occasioni irripetibili, anche se non farebbero proprio per te”.

E crescere andando avanti con una mentalità del genere, nel tempo porta a comportarsi in maniera immatura da un punto di vista emozionale e quindi anche comunicativo.
Impossibile spiegare a parole con esattezza i danni relazionali di questo tipo di immaturità.
Molto più facile capirlo pensando a un uomo che conosci che non ha bisogno di “attaccarsi a tutte le donne che vede” soltanto perché sono abbastanza belle e mostrano una qualche disponibilità. Già istintivamente sai che un uomo del genere trae il suo “fascino” dalla sua coerenza e fiducia nel proprio futuro nelle relazioni.

Diventare esattamente così, e di conseguenza comportarti in maniera sia etica, sia fiduciosa nel tuo futuro, ottenendo risultati concreti nella tua vita di seduttore dovrebbe essere uno dei tuoi obiettivi principali, grazie al quale, detta in due parole, saper rinunciare alle donne non adatte a te significa incontrare prima e sedurre più velocemente la donna della tua vita che ti sta aspettando.

C'è un audiocorso nato per farti ottenere questo risultato: Psicoperformance della Seduzione, che puoi acquistare su www.comesedurre.net. Se invece preferisci cominciare con una guida gratuita, puoi ascoltare l'Mp3 "Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti". Per scaricarlo, compila il form che vedi qui sotto: inserisci la tua email e clicca su "Accedi".