-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Seduzione: Livelli di Contatto e Danza della Comunicazione

Esistono vari livelli di "contatto" con una donna:

1) Un tuo amico ti ha detto che ha visto una bellissima donna (tu non ne hai assolutamente nessuna esperienza, ma nozionisticamente ti fidi del fatto che esista e che sia in qualche modo gradevole)

2) Vedi la foto di una donna --> ti accorgi che è bella

3) Vedi il filmato muto di una donna --> vedi che è bella e vedi anche come si muove

4) Senti parlare una donna in un filmato o in una registrazione audio --> ti accorgi della sua intelligenza e della sua bellezza comunicativa verbale

5) Vedi dal vivo una nuova donna con cui scambi qualche parola --> ti accorgi della sua bellezza, del modo di muoversi; della sua bellezza comunicativa verbale, e del modo in cui si rapporta a te mentre non vi conoscete

Non deve fermarsi a uno di questi livelli il giudizio che devi avere su una donna. Può esserci un giudizio... anzi, è inevitabile... Ma è importantissimo renderti conto del fatto che è un giudizio provvisorio, che non deve portarti alla deriva, all'idealizzazione di lei. Essere attratti molto da una donna, per qualunque motivo (semplicemente sapere che è bella, vedere la sua foto o un filmato, sentire la sua voce, parlarci un attimo e vedere che è anche gentile) spesso ha come conseguenza un'esagerata e ingiustificata accelerazione del giudizio, che rischia di stampartisi in testa, una testa ubriacata di fantasia nella quale aggiungi informazioni non necessariamente reali.

Per emettere un giudizio degno di una certa "stabilità" (ma anch'esso mai definitivo, come in tutte le cose, ci vuole un passaggio successivo...

6) RIVEDI quella donna e parli con lei abbastanza da notare a che livello possono entrare in "risonanza" il vostro modo di vedere il mondo e le relazioni fra persone.

Questo sesto livello ti consente finalmente di decidere come puoi e come vuoi relazionarti a lei. In altre parole, la conosci.

Adesso che la conosci, in cosa siete veramente simili? A che livello potete "intendervela" ?

Ci sono verosimili presupposti per...

una vita insieme?
una storia da amici che ogni tanto scopano?
una semplice amicizia?
uno scambio di idee?

Attenzione: non sto parlando solo di "selezione". Non sto dicendo che devi limitarti a sapere come sei tu, sapere com'è lei e decidere di conseguenza se siete compatibili o no in un secondo.

La tua "interfaccia relazionale" non è e non deve essere super-rigida (ovviamente mi riferisco a quella non fisica), altrimenti risulteresti compatibile al massimo con una donna e non avrebbe senso chiedersi come far innamorare un'amica, mentre questo e altre domande simili hanno senso eccome.

Quello che ti suggerisco, considerando il caso di una possibile relazione di coppia futura, è capire come lei comunica, come organizza i suoi pensieri, e fare appello al tuo intuito (a cui devi prestare un grande ed onesto ascolto) per osservare la vostra comunicazione come una "danza" e chiederti se, considerato il modo in cui sei fatto, tu sei disposto e adatto a prendere parte a quel tipo di danza; se inserirti nella sua danza per creare armonia sarebbe per te un'avventura divertente e appagante oppure ti costerebbe fatica.

In quest'ultimo caso, questo ballo e quest'armonia assumono una minore importanza e può trattarsi di qualcosa di divertente e non faticoso, a patto di non progettare una vita insieme, e a patto che la tua mente non investa troppe energie per lei.

Se il vostro ballo è meno armonioso e si può limitare a un grezzo "ballo del qua qua", allora magari c'è spazio solo per l'amicizia.... etc.

Sapere di poter gestire al meglio e in maniera salutare prima di tutto per te l'approccio con una donna è importantissimo per i risultati che ptorai avere a breve termine e a lungo termine, non solo nella vita di coppia, ma anche nei primi secondi in cui la conosci.

Affinché tu possa raggiungere quest'obiettivo ho creato l'audiocorso Psicoperformance della Seduzione. Puoi acquistarlo su www.comesedurre.net.

Se invece preferisci iniziare con un audio gratuito, puoi scaricare la guida "Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti". Per riceverlo, inserisci la tua email nel form qui sotto e clicca su "Accedi".