-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Percezione in Seduzione: come l’Inventore e l’Artista

So che questo articolo all'inizio sembra parlare di argomenti diversi dalla seduzione e sembra anche poco pratico, ma leggilo fino in fondo e capirai qualcosa di ASSOLUTAMENTE fondamentale per relazionarti con una donna.

Chi conosce il sistema nervoso sa che il modo in cui eseguiamo un'azione dipende molto dalla nostra percezione.

Vale per la qualità del movimento atletico, dei movimenti della vita quotidiana, dei movimenti di chi con le dita fa un lavoro di precisione, per il modo di usare il pennello di un pittore, per la creatività di un inventore, per le parole che usa chi deve parlare in pubblico, per la parte che un attore deve recitare…

…e vale anche per i rapporti umani.

Eccelle nell'inventiva, nella creatività e nella costruzione delle relazioni la persona che non ha atrofizzato e magari ha anche sviluppato le sue doti percettive.

La persona intelligente, ottimista, presente, che di solito piace e di cui si sta volentieri in compagnia è una persona che ascolta, osserva, vive pienamente tutto ciò che sente e vede, pensa a cosa gli ricorda la forma di quel palazzo, il suono di quel cigolìo di porta, la storia che quella mamma ha raccontato a suo figlio mentre erano in cortile... e a un certo punto il flusso dei suoi pensieri lo porta a mettere tutto insieme e ad inventare qualcosa di nuovo.

Ecco com'è che un "genio", ma anche semplicemente un ragazzo simpatico, inventa la sua personalità che lo porta a un naturale successo, e ad essere una persona che dice, fa ed è qualcosa di originale.

Quell'originalità è sempre figlia di immagini, suoni, concetti che ha saputo cogliere ed elaborare.

Se pensi a qualunque melodia, spesso ogni sua parte ti ricorda un'altra melodia, o comunque sai che è formata da massimo 12 note, e quanto al ritmo.. se ti sembra orecchiabile significa che dentro di te già l'avevi nel "catalogo" dei possibili ritmi esistenti.

E per ottenere una musica che rappresenti l'interiorità dell'artista, le note e il ritmo sono amalgamati senza pensare. Un cantautore piuttosto che dire "Oggi voglio comporre una canzone, vediamo cosa posso inventare" è meglio che stia bene in ascolto del ritmo del proprio cammino, della frase che gli viene da dire pensando a qualcosa di importante, e sentire nella propria mente in che modo questo
può trasformarsi in musica.


E l'inventore? Se pensi a una qualunque invenzione tecnologica, probabilmente può essere intesa come miglioramento di un oggetto che esisteva prima, e puoi pensare lo stesso dell’invenzione dell’oggetto precedente… e così a ritroso, fino a risalire al più semplice e grezzo uso delle leggi della natura come la gravità e il calore… e ancor prima del semplice uso, la loro osservazione, la percezione.

Stessa cosa quando stai conoscendo gente nuova, ad esempio una persona dell'altro sesso che ti piace.
I migliori seduttori non sono quelli che si spremono per capire qual è la cosa più azzeccata da dire, o quelli che se la preparano a casa, magari leggendo un manuale su come sedurre una donna. I migliori seduttori sono quelli che tengono orecchie e occhi ben aperti, percepiscono tutto ciò che l'esperienza offre loro, compresa la persona che hanno davanti, e semplicemente lo commentano, dicendo cosa hanno notato, cosa somiglia a cosa, cosa si potrebbe fare in merito, cosa fa loro ridere.

...Il che ricorda il comportamento del bambino.
...Che può tranquillamente convivere nella tua testa, unito alla responsabilità e all'intelligenza di un adulto.
Il mix di questi due elementi è una delle chiavi fondamentali per il successo in ogni campo, compresi quello artistico, lavorativo e relazionale.

Quindi il consiglio che ti do è: non pensare a cosa fare, ma lascia che a suggerirtelo sia la tua mente rilassata e osservatrice. È un dato di fatto: i seduttori naturali fanno questo.

Se di questo argomento ti interessa approfondire l'aspetto delle relazioni su come conquistare una donna, puoi acquistare Psicoperformance della Seduzione, in vendita su Comesedurre.net.

Oppure, per i primi passi verso la seduzione naturale, puoi ascoltare l’audio-guida gratuita Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti. Per riceverla via email, usa il form qui sotto: inserisci la tua email, clicca su "Accedi" e buon ascolto!