-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

È il momento di baciarla?

Rispondo anche qui sul blog a un ragazzo che mi ha scritto un'email in cui mi chiedeva aiuto, email che si concludeva così:

> nel momento in cui l'ho accompagnata ci siamo fermati per un
> saluto..ci siamo guardati, le ho dato i baci sulla guancia e ho
> detto: "comunque...va beh fa niente"... e lei ha sorriso... dopo
> l'ho abbracciata e lei ha ricambiato, le ho preso la mano e lei
> l'ha accetta; un ultimo sguardo e infine ciao....che dici,
> avrei dovuto baciarla sulla bocca? Forse lei stessa l'avrebbe
> voluto, e sarebbe stato utile per farle capire quanto la voglio?

MIA RISPOSTA:

No. Lei sa già quanto tu la vuoi. Quindi ogni tua esternazione è in più. E viene (giustamente, peraltro) interpretata come tua ricerca di soddistazione libidinosa. Nella quale lei non ci guadagna nulla, se in quel momento non ha le tue stesse pulsioni.
Ricorda che se è il momento di baciare una donna, lei te lo fa capire con una certezza pari o di poco inferiore al 100%.
A meno che una donna non sia moooolto aperta mentalmente (e questo è purtroppo raro), non sono buoni mezzi di seduzione i baci, gli abbracci, prenderle la mano, etc.

Capisci la differenza fra seduzione (che in pratica significa soddisfare i suoi bisogni emozionali) e mera comunicazione di un tuo più o meno sensuale desiderio (non necessariamente condiviso da lei).

"Quindi cos'avresti dovuto fare?"

Meno male che non mi hai fatto questa domanda, visto che sarebbe stata una domanda sbagliata. Infatti da quello che leggo devi ancora interiorizzare a livello profondo un concetto basilare. E cioè che prima di dare importanza alle azioni e cercare di capire cosa fare, devi imparare ad essere te stesso e tranquillizzare la tua ansia.

Hai voglia di baciarla? Metterle la mano attorno al collo? Carezzarla, etc? Prendi quell'energia che scaturisce dalla tua pulsione e mettila tutta nei tuoi occhi mentre guardi gli occhi di lei. Sarà molto più facile che i tuoi occhi diventino come una vetrina che attira una donna, piuttosto che un venditore ambulante che rincorre una cliente disinteressata.
----------

Se hai trovato utile questo articolo, iscriviti alla newsletter Comesedurre compilando il form qui sotto: come primo messaggio riceverai l'audio-guida gratuita "Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti".