-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Milton Model per mantenere i contatti con una ragazza?

Dopo aver letto il mio consiglio sulla "seduzione a strati", nel quale metto in guardia dalla mentalità da kamikaze del tipo "Ho poco tempo e forse non la vedo più, o la va o la spacca", un ragazzo mi ha scritto un messaggio, a cui rispondo dopo un bel po' di tempo. Mi spiace ma sono molto occupato in questo periodo e preferisco aspettare di avere il tempo per dare una risposta precisa piuttosto che fare le cose in fretta e furia tirando via. E insomma, ci siamo, meglio tardi che mai...

---------------------------------

QUESITO:

Ciao Marco,
se usassimo il Milton model sarebbe efficace? Magari frasi come "...E mi chiedo come sarà intenso e profondo il nostro rapporto e il nostro modo di parlarci da ora che ci siamo conosciuti..."
Erickson immagino non fosse un kamikaze, anzi questo grande genio, con estrema elasticità lascia che lei si esprima come ritiene opportuno... la mette in una totale zona di confort (entra praticamente nella sua mappa) e poi al momento giusto, sempre rispettandola, la guida verso una connessione sempre più profonda e ad un'inevitabile attrazione.
Una specie di ricalco-guida dall'esterno all'interno e poi dall'interno all'intimo... sono convinto anch'io che questo sia un approccio "intelligente" da adottare piuttosto che fare come moltissimi che, bramosi di "conquiste" (peccato che si dimenticano che si rivelano tali ma per un brevissimo periodo, e magari ad un prezzo straordinariamente grande), come giustamente dici partono indipendentemente dai bisogni di lei, fra cui il tempo necessario a fidarsi totalmente, e a maggior ragione necessario per creare una connessione profonda...
Sbaglio o la nostra società richiede (anche se non esplicitamente) una diffusione massiccia di menti così raffinate come quella del grande Erikkson?
Perché te ne parlo? Perché da poco sto leggendo "La mia voce ti accompagnerà", e mi sta piacendo un sacco... e mi chiedo cosa accadrebbe se estraessimo la mentalità Ericksoniana (più che le strategie da lui usate), nella nostra vita quotidiana.

MIA RISPOSTA:

No

---------------------------------

Vuoi consigli utili e scansare la fuffa di cui è cosparso il web? Acquista l'audiocorso Psicoperformance della Seduzione.

Vuoi iniziare da qualcosa di gratuito? Ascolta l'audio-guida "Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti". Per riceverla, iscriviti alla newsletter: come primo messaggio riceverai il link per scaricarla. Inserisci la tua email nel form qui sotto e clicca su "Accedi".