-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

OT - Una donna mi chiede come conquistare un uomo

Ogni tanto mi arriva qualche richiesta di consigli da parte delle donne... Come ve lo devo dire che Comesedure.com è dedicato alla seduzione maschile?!

Ok, ok, rispondo alla "iscritta abusiva" :-)

Ma che non diventi un'abitudine!

-----------------------

> Ciao Marco,
> è molto interessante leggere i tuoi post! Quindi innanzi
> tutto complimenti per il tuo lavoro.
> Volevo chiederti se potervi rendere questo post al femminile..
> Cioè dare consigli alle ragazze. Per te che sei uomo, dovrebbe esserti
> anche più facile sapendo cosa guardano e cercano i maschi.

[NB: si riferiva a un post della newsletter]

MIA RISPOSTA

Ciao, e grazie molte per i tuoi complimenti. Ma tu, donna, che ci fai in questa mailing list? :-)

Comunque... per rendere il post che hai letto al femminile, niente di più facile. Rileggilo invertendo i sessi :-)

...aggiungendo due elementi e non credo di dirti granché di nuovo:

1)

L'aspetto fisico è mediamente molto più importante, quando si parla di primo approccio. E nel giudizio maschile della bellezza femminile c'è una molto maggiore "oggettività". Cioè è molto più probabile che un gruppo di uomini si trovino d'accordo sul voto da dare alla bellezza di una donna rispetto a quanto è probabile che un gruppo di donne si trovino d'accordo sul voto da dare alla bellezza di un uomo.
Questo ha i suoi pro e i suoi contro.
Pro: se sei bella, piaci probabilmente a un grande numero di uomini e hai quindi ampia scelta (a meno che il tuo comportamento e/o la tua igiene personale non siano nettamente inaccettabili)
Contro: se il voto medio che ti danno gli uomini è diciamo sotto il 5, il tuo comportamento ha un "potere compensativo" abbastanza basso.
Buona notizia: il fisico può migliorare grazie a dieta, attività fisica e medicina estetica / chirurgia plastica (vedi ad es. foto "prima e dopo" sulla pagina di mio fratello: www.francescomalatesta.it)
Cattiva notizia: diventare bella può costare fatica e/o soldi!

2)

Continuando sul politicamente scorretto, un'altra verità: se non c'è grandissima discrepanza fra standard di lui e bellezza di lei, di solito a lei è sufficiente strusciarsi a sufficienza a lui per ottenerne l'erezione e la voglia di fare sesso...

...Quando poi si tratta di andare avanti e costruire una relazione, take it easy: si tratta di compatibilità. Non è neanche giusto concentrarsi troppo su cosa vuole lui. Tu sei tu. Se gli piace il tuo carattere e il tuo comportamento bene, altrimenti non c'è motivo per cui tu debba diventare una persona diversa da quella che sei per piacergli. Altrimenti non sarebbe una relazione sana.

Spero di esserti stato almeno un pochino d'aiuto...

Marco

P.S.: Sul web va MOLTO di moda parlare di seduzione... Ti svelo un segreto: la seduzione non è il principale argomento che tratto, compreso il mio blog Comesedurre.com e la newsletter ad esso abbinata. Io parlo soprattutto di integrità personale e di qualità della vita. Nella quale rientra, chiaramente, ANCHE la seduzione. Ecco perché il mio audiocorso Psicoperformance della Seduzione è PURTROPPO unico al mondo. È adatto anche per le donne? Sì, se la bellezza non è il problema, considerando i sessi invertiti, è adatto anche alle donne. Solo che io ho scelto gli uomini come target di clientela sulla seduzione, perché sono quelli che più spesso hanno problemi di "scarsità forzata".