-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

E quelle donne che guardano principalmente alla bellezza dell'uomo?

Luogo comunissimo: la maggior parte delle donne vengono affascinate non solo dalla bellezza di un uomo, ma da altre sue caratteristiche.

Però ci sono donne attratte soprattutto dalla bellezza dell'uomo. È vero o non è vero?

Sì, è vero.
E allora? Se a una di queste donne non piaci fisicamente, che fare?
Beh, è il genere di donna che io ti consiglierei di evitare anche se tu le piacessi, quindi non è che questo rappresenti il mio argomento preferito di cui parlare.

Mah, oggi voglio fare l'elucubratore e il riflessore (riflettente? Riflessogeno? Riflessologo? No, riflessologo è quello che pigia i piedi). Insomma, riflettiamo insieme su una cosa inutile.
...O quasi.
Sì, quasi, perché non si sa mai che una di quelle donne "materialiste" si possa "ravvedere" e quindi trasformarsi in una donna che ti merita (tipo che magari da quando ha 18 anni a quando ne ha 30 qualcosa cambia... se hai avuto la pazienza di aspettare 12 anni forse verrai premiato!).

Ecco la mia riflessione.

Sempre, una donna (eterosessuale) cerca l'uomo che "la completi" (o che le dia l'impressione di farlo, va beh). Il tipo di uomo scelto dipende da che tipo di incompletezza lei ha. L'incompletezza di alcune donne, a causa del loro passato (che va dall'infanzia all'adolescenza) consiste nel non aver ancora dimostrato abbastanza a sé stesse e agli altri di poter conquistare un uomo che per l'immaginario collettivo è un uomo che vale. E se nell'immaginario collettivo un uomo che vale è sinonimo di un uomo bello (spesso fra bimbeminchia è così), allora la nostra soggetta super-materialista focalizzerà l'attenzione sulla bellezza fisica. Forse con lei non c'è storia: non ha nessuna incompletezza, né conscia né inconscia (o più verosimilmente ce l'ha, ma le censura con così tale forza da vivere come se non ce l'avesse), e quindi non sente il motivo di rivolgere l'attenzione ad altre caratteristiche maschili... quindi se non le piaci fisicamente non ti considererà mai come possibile partner, inutile provarci.
O forse se sei un bravo osservatore ed ascoltatore puoi accorgerti che esistono altri aspetti che rivestono un'importanza ancora maggiore della bellezza, anche se lei non se ne rendeva conto: altre "incompletezze" che, se riempite, le faranno pensare "Non avrei mai immaginato di poter essere attratta da te".

Allora, se non attrai fisicamente una donna che sta principalmente attenta all'aspetto esteriore, come conquistarla?

Lo ripeto: lasciala perdere.

E va beh, non mi vuoi dare retta, vuoi provare lo stesso a sedurre una donna così. Guarda che io non è che te la sconsiglio perché è troppo difficile. Anche, ma non solo. Te la sconsiglio perché è molto probabile che se instauri con lei una relazione di darà del filo da torcere grazie al suo comportamento immaturo.

---------
Per chi vuole scoparsela e basta:
...Ah, ma tu te la vuoi scopare e basta? Allora ritorna l'argomentazione sul fatto che è il processo seduttivo, oltre che avere una percentuale di riuscita abbastanza bassa, è comunque lungo. Se te la vuoi scopare e basta significa che la consideri come una mignotta. Allora, considerato che per conquistarla ti ci vorranno X ore lavorative per un totale di Ymila euro, forse dovresti valutare di spendere direttamente gli Ymila euro con una mignotta. Anche perché il lavoro che dovresti fare sarebbe paradossale: devi parlarci per ore ed entrare gradatamente nella sua intimità. E così facendo è impossibile che tu non ti affezioni a lei e che lei non si affezioni a te. Quindi andrà a finire che non la considererai una solo da scopare. Quindi la tua obiezione non regge. E adesso torniamo all'argomento principale di questo blog, che sono le buone relazioni con le donne.
---------

Ok, le parole che ti ho detto fin qui non ti hanno fatto cambiare idea. Il salvagente che ti ho gettato per non annegare nel tuo mare di bava ha avuto solo l'effetto di ricordarti la rotondità del suo perfetto sedere. Allora continuiamo. Facciamo finta che valga la pena impiegare il tuo tempo a conquistare una donna che guarda principalmente la bellezza fisica.

Che dovresti fare?

Sorpresina deludente: la stessa cosa che ti consiglierei di fare con qualsiasi altra donna. E cioè osservarla attentamente e indovinare qual è la sua VERA (incompletezza grazie alla conversazione. Ma la conversazione potrebbe non averlo consentito, e grazie al tuo intuito si spera che tu ti sia fermato MOLTO prima che lei ti abbia detto "sei troppo invadente, fatti gli affari tuoi"; in tal caso tutto è lasciato al tuo intuito. Al subliminale. Rilassati, apri la tu mente, osservala e cerca proprio di indovinare. E parlando "per caso" dell'argomento che hai indovinato, vedi se la cosa raccoglie il suo interesse. Nel tal caso, hai indovinato. E potresti approfittare di quella breccia (CON CALMA E CAUTELA) per aprirla sempre di più e offrire una soluzione al problema che non si era resa conto di avere.

Sì, bisogna avere esperienza nel coaching per fare questo. Ma va'.
E in un articolo non posso insegnartelo. E comunque anche se te lo insegnassi dal vivo, la fatica non varrebbe il premio, poiché questo sarebbe tutt'altro che garantito essendo la seduzione una scienza inesatta, e inoltre non varrebbe il premio per via dei conti su spiegati in corsivo. E no, neanche ascoltando il mio audiocorso "Psicoperformance della Seduzione" imparerai "come conquistare una ragazza difficile". Quello serve per cose più importanti. E cioè per la tua maturità emozionale, per sapere cosa vuoi veramente e incrociarlo con quello che la tua potenziale anima gemella vuole. Ma tu non lo acquisterai, perché sei interessato a come avere praticamente una mignotta gratis. E a me di avere un cliente come te non m'importa un fico secco, quindi l'audiocorso neanche te lo linko.

Se poi un giorno ti verrà la curiosità di stare coi piedi per terra e farti un'idea su quali siano i veri primi passi da fare per conquistare una donna che ti piace e che possa renderti davvero felice, puoi sempre scaricare l'Mp3 gratuito "Cosa devi fare se vuoi fidanzarti". Per riceverlo via email, iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel form sottostante e clicca su "Accedi".