-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Se lei cerca la stabilità economica...

Tempo fa, io che sono un ragazzo giovane e robusto, sono sopravvissuto alle seguenti parole:

"...ma lei mi ha fatto capire (sin dall'inizio x la verità) che purtroppo la cosa che cerca prima di tutte le altre è stabilità economica (anzi, benessere economico) e sai una cosa ?? Ha ragione, e apprezzo la sua sincerità"

Notare "la stabilità economica" (cosa al limite comprensibile semi-giustificabile), e poi --> "anzi, benessere economico". E soprattutto "Ha ragione".

Forse adesso, a mente fredda, ti viene voglia di dissociarti totalmente da quelle parole. Ho detto "forse", perché ormai non posso esserne più sicuro. Mi rendo conto che più passa il tempo, meno ci si scandalizza di affermazioni del genere. E magari anche a te è venuto in mente qualche volta un pensiero del tipo:

"Bah, noi poveri maschietti con status sociale medio basso abbiamo una carta in meno: se vincessimo alla lotteria, o se ci andasse in porto un bell'affare e diventassimo non dico ricchi, ma almeno anche ricchini, o anche riccucci... allora tutto andrebbe bene, al fresco d'estate, al caldo d'inverno, e potremmo stare soprattutto con le donne che ci piacciono senza paura che volino via come falchi alla ricerca di qualcuno migliore di noi".

E invece il Karma riserva ai furbetti furbucci riccucci ben altre cose, quando si riconrrono i soldi a tutto i costi, e soprattutto quando si usano per comprare l'amore di una persona.

All'inizio può andar bene. La recita di lei può funzionare ed essere credibile... anche perché lei, la donna che sta con te per motivi economici non è del tutto falsa: deve convincere anche sé stessa che ti ama, o farebbe una vita odiosa anche in mezzo all'oro. Ed è per questo che recita da dio.

Ma in questo momento, in cui tu per fortuna non sei ancora ipnotizzato da questa situazione, visto che non ci sei dentro, dimmi un po': secondo te a lungo andare, quando ormai gli Yacht saranno la normalità e non una novità, quando mangiare al Lux-ristorante ogni giorno ti farà lo stesso effetto che ti fa adesso mangiare a casa tua, quando andare in Ferrari ti farà lo stesso effetto che andare oggi con la tua Fiat Panda (con la differenza che inquinerai molto di più)... e soprattutto quando per la tua puttana privata (forse) tutto questo sarà normale... e quando, visto che ti avrà già conquistato (il portafoglio), grazie all'abitudine si sarà scordata di come si vive in povertà e sentirà scemare la necessità di recitare, e a un certo punto si "accorgerà" che l'"amore" è un po' scemato, come andranno le cose fra voi?

E considerando anche la storia dall'inizio, senza percorrerla tutta... Nel momento in cui sei ricco o anche solo benestante, com'è non sapere se quella donna sta con te perché le piaci come persona oppure sta con te perché ha necessità di denaro e mette su l'auto-inganno e poi l'inganno a tuo danno e malanno?

Ho conosciuto anni fa una di quelle donne che, pensando al quattrino (il che è importante, ma se cerchi il quattrino cercalo nella tua professione, e che diamine, non in quella degli altri!), aveva messo totalmente da parte l'importanza dell'armonia all'interno della coppia.
Aveva uno stipendio discreto e viveva insieme a un compagno che guadagnava benissimo, e ciò nonostante sosteneva di essere povera ed era alla continua ricerca di denaro. Bello, eh? Bella vita faceva lei, e bella vita faceva lui. Mi posso immaginare che atmosfera ci fosse all'interno della loro casa. E soprattutto il figlio di lei cosa percepisse, pur coscientemente ignaro (forse) dei particolari.

Ripeto: alle persone che confondono l'amore con la stabilità economica ti assicuro che il Karma non riserverà nell'uno ne l'altra.

Si tratta di persone che non hanno capito nulla su come ci si relaziona al futuro compagno per essere felici, e probabilmente dietro a tutto questo si nascondono vicende a dir poco spiacevoli accadute nella famiglia di origine.

Non candidarti ad essere né il loro fidanzato, e neanche loro amico. Non hanno "ragione". E la cosa più fortunata che può loro accadere è accorgersi di aver avuto torto marcio. Stai lontano da una donna con questo tipo di problema (ben più tragico che un problema economico), a  meno che tu non abbia gli strumenti per aiutarla (ovvero tu sia un counselor / life coach / psicoterapeuta / costellatore), e che lei si sia rivolta a te per farsi aiutare (a pagamento).

E allora?
Uh, poverino, ti ho deluso? Sì, io ho ragione, ma tu sei rimasto incantato da quel bellissimo sedere e da quei suoi occhi?
Ecco. Hai presente com'è tragica la situazione di lei che non si rende conto che l'amore non va confuso coi soldi? Ma soprattutto hai presente il fatto che lei non si rende conto di avere questo problema? Se provi a spiegarglielo come io ho appena fatto con te probabilmente ti risponderebbe "Eh, tu in teoria avresti ragione... Ma queste son parole... io devo arrivare in fondo al mese!", dimostrando di non aver capito nulla. Le manca non tanto la capacità di ragionare, quanto l'apertura mentale. Hai presente, no?
Ecco. Vale lo stesso per te quando fai discorsi del tipo "Ok, ma lei ha un bel sedere e dei bei occhi". Uguale. SPUTATO.

Ma che è questo articolo, solo un mio bacchettamento per le donne e per il mio lettore? Oh, no, no. Perché per il lettore c'è qualcosa d'altro. Infatti se mi hai letto fin qui significa che di me ti fidi, e che sei disposto a darmi retta per eliminare un problema di quella che io chiamo maturità emozionale. Quella che, una volta acquisita, ti rende "il miglior te stesso" possibile: una persona sana che attira donne piacevoli e soprattutto sane. Se vuoi iniziare questo percorso di evoluzione personale, c'è un audiocorso che ho registrato per te: Psicoperformance della Seduzione, in vendita su questo sito. Se preferisci iniziare da un Mp3 gratuito, scarica l'audio-guida "Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti": il link per scaricarla ti sarà inviato come primo messaggio della newsletter di ComeSedurre. Iscriviti inserendo il tuo indirizzo email nello spazio qui sotto e clicca su "Accedi"!