-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Gli X passi della seduzione... (uhm...)

Ma quanto piacciono gli 8 passi, i 4 passi, i 10 passi per qualsiasi cosa online, ragazzi. Adesso faccio questo, poi quest'altro, poi quest'altro ancora e poi... che c'è rimasto da fare? Dimmi. Dai, ché lo faccio. Devo fare anche queste altre 2 cose? E giù, ché prima si comincia e prima si finisce. Così poi la donna è mia. Il business è mio. I kg di troppo sono spariti.

E allora Mimmo Strabello Ok SciupafemmineOnline presenta...

GLI X PASSI DELLA SEDUZIONE
(avvertenza: consigli completamente inutili)

Orbene, ragazzuolo, vuoi sapere come conquistare una donna? Questo devi fare. Attieniti alla sequenza e mi raccomando non sgarrare se no ti do tante bacchettate sulle mani.

- Approccio (dì qualche cosa di divertente e oridinale)
- Incuriosimento (che so, falle un indovinello che la soluzione gliela dici domani)
- Intimità (diventi il cameriere dei suoi sentimenti, tipo le chiedi com'è il suo uomo ideale)
- Eccitazione (le racconti una storiella erotica per farla arrapare)
- Chiusura (le strappi le mutande, anzi no, vedrai che a quel punto sarà lei a strapparle a te, guarda, te lo garantisco)

---

Ok, fine del tono goliardico-sarcastico. Orbene.
Non è che queste fasi siano per forza frutto di una mente malata. Non è che sia tutto falso o impossibile. Solo che una spiegazione del genere è banale e non aiuta per nulla. È come dire: vuoi curare un paziente? Te lo dico subito, come fare:

- Appuntamento
- Lo saluti quando entra nello studio
- Lo visiti
- Fai la diagnosi
- Prescrivi una terapia
- Lo saluti

E voilà.

Oppure: come vincere un incontro di boxe? Senti me:

- Sali sul ring e aspetti che suoni la campanella
- Destro, sinistro, destro, destro... (attento a non colpire l'arbitro)
- Schivi i suoi colpi (importantissimo)
- Lo colpisci fino a che non ce la fa più a rialzarsi

Voglio dire... la maggior parte del materiale che si trova sui blog e che pretenderebbe di istruirti su "cosa fare per ..." (come fare per conquistare una ragazza, come conquistare una donna sposata, come sedurre un'amica, ma anche come perdere peso, come smettere di fumare, etc) è talmente generico da essere praticamente inutile.

Lo so che non si può approfondire troppo, il che costituirebbe l'errore opposto. È ovviamente una buffa bestemmia pedagogica spiegare all'aspirante seduttore quali parole esattamente dire dall'inizio alla fine del processo seduttivo. In realtà esistono alcune frasi da dire o alcune strategie (e soprattutto alcune frasi da non dire e strategie da non attuare) che si possono fornire impacchettate così come sono, ma anche quelle poco contano se non c'è un background costituito dall'elemento che conta al 99%, e cioè l'atteggiamento giusto.

Quello che accade di solito è in effetti un paradossale misto fra estrema genericità ed estrema specificità. Cioè dare per scontata l'abilità di creare una situazione quando magari il ragazzo non conosce neanche l'ABC dell'atteggiamento, e poi fargli fare o dire delle cose che di per sé potrebbero anche essere giuste, ma solo nel contesto che il ragazzo crede di aver creato, illudendosi.

VENIAMO AI CONTENUTI

...E non ti ho detto, fra l'altro, una cosa importante: la scaletta evidenziata in viola è proprio sbagliata, dal punto di vista del training. Io te ne propongo un'altra. Che è generica, lo so, perché questo è un articolo introduttivo e non pretende che tu possa imparare a sedurre subito. Ma almeno io lo dico. E metto le mani avanti. Non mi sogno di fare promesse per attirare i polli per guadagnare qualche decina di euro in più.
E comunque se non altro questa scaletta può farti INIZIARE ad approcciarti in modo diverso. Quindi sarà pure vero che inizi un percorso lungo e lento (io = marketing-suicida), ma almeno lo inizi col piede giusto. A te la mia scaletta:

- Buon approccio con l'Universo e con la Vita (sì, è mistico, lo so, e tu sei un razzo razionale di razza, ma non possi farci niente: è così e non hai altra scelta)
- Approccio energetico con lei (idem come sopra)
- Osservazione e ricerca della sintonia, sempre dal punto di vista energetico (idem idem idem)
- Coltivare l'intenzione di essere sincero in ciò che le dirai e nelle tue intenzioni di cui le parlerai
- Conoscila parlando con lei e ascolta cosa di lei ti tocca energeticamente --> rispondi di conseguenza
- Mentre ti parla di sé stessa, mettiti nei suoi panni per capirla, immagina di essere lei
- Quando rispondi, torna te stesso; vedrai che dopo "esser stato lei" non tiverrà spontaneo comportarti (internamente ed esternamente) da arrapato. Sarai te stesso e al contempo empatico. E cioè
  - farai inviti opportuni
  - la apprezzerai senza arruffianarti
  - Approfondirai l'intimità col ritmo adeguato e col suo consenso

Ok, che significa? Ok, ma come faccio? Legittimissime domande. Anch'io, come il pessimo insegnante che scrive in viola, sono stato generico. Con una differenza: almeno io ti ho dato un'idea vaga ma veritiera sulle tappe da fare per imparare a sedurre. Capiscimi, non è che posso rispondere in un articolo alla domanda "Ok, ma come faccio?" E fattene una ragione, tu, googolator di "Come conquistare una donna", non puoi pretendere di cambiare in un batter d'occhio. La mia risposta è "Rimboccandoti le maniche e cominciando a percepire mondo, persone e cose in maniera differente". Ok, ma differente come?
Come fanno le persone di successo. Quelle sempre serene e ottimiste. E che ti fanno invidia non solo quando si tratta di conquistare una donna. Fanno invidia anche quando succede loro una cosa brutta e vedi che la prendono sul ridere, o comunque reagiscono pensando a cosa fare anziché a disperarsi e a dare la colpa agli altri; fanno invidia per come riescono ad apprezzare le cose semplici, fanno invidia per come riescono a relazionarsi tanto con gli intelligenti quanto con gli imbecilli, etc.

Eh.
E come si fa a percepire il mondo e le cose come le persone di successo?
Ognuno ha il suo percorso di crescita personale, che dipende anche da ciò in cui è carente. In ambito seduttivo, tutto ciò che serve per fare IL PRIMO, e al contempo IMPORTANTISSIMO passettino in avanti per trasformarsi da Fantozzi a persona normale, l'ho infilato nel mio audiocorso Psicoperformance della Seduzione, che puoi acquistare a questa pagina.

Se invece vuoi iniziare da un audio gratuito, puoi scaricare "Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti": il link per scaricarlo ti sarà automaticamente inviato subito dopo la tua iscrizione alla newsletter ComeSedurre, che conterrà fra l'altro svariate chicche per la tua crescita. Dunque inserisci la tua email nello spazio sottostante e clicca su "Accedi"!