-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Non vuoi che la seduzione finisca in rissa, vero?

Ieri sul sito PerugiaToday è stato pubblicato un articolo troppo forte:


Al di là dell'aspetto buffo della vicenda (buffo per chi legge, chiaramente... un po' meno per chi l'ha vissuta), quale riflessione mi ha portato a scrivere un articolo su un blog che tratta l'argomento come conquistare una ragazza?

Dai, pensaci un attimino da solo... Ti do 50 secondi di tempo, ché è facilissimo.

....

......

.........

Ooh?

Niente?

Ma sì, dai, che ci sei arrivato. Il parallelo fra gli amici su FB - nemici dal vivo e la seduzione è...

...Il conoscere telematicamente una ragazza per poi accorgersi che dal vivo è odiosa?

SBAGLIATO.

Troppo banale, sarebbe stato.

Io il parallelo l'ho inteso in maniera leggermente diversa, senza necessariamente tirare in ballo la differenza fra incontro telematico e incontro dal vivo. E cioè:

Amicizia di quei ragazzi su Facebook --> Ciò che accade nella tua mente, e cioè la cosa più virtuale che esista al mondo, dove ti convinci che se conquisti lei sei l'uomo più felice del mondo

Rissa dei ragazzi dal vivo --> La tua osservazione approfondita e più sobria grazie a cui potresti accorgerti (dal vivo o no) che quella ragazza che volevi conquistare non è poi così desiderabile come pensavi

Cosa dovrebbe insegnarti tutto questo?
Che devi andarci piano coi sogni. Non perché "tanto non li raggiungi, quindi tanto vale mirare in basso", come molti dicono stupidamente.
Piuttosto devi andarci piano coi sogni nel senso che devi essere consapevole fin dall'inizio che quel tuo (legittimo) puntare in alto non era poi così alto.

Infatti c'è una cosa più brutta che non riuscire a conquistare una donna: riuscire a conquistarla per accorgersi che era meglio se non lo si fosse fatto!

Dunque quando diventi non dico pessimista e snobbatore, ma semplicemente sobrio nell'osservare le donne, loro si accorgeranno di questa tua maturità. Si accorgeranno che non elargisci adulazioni e comportamenti da zerbino gratuitamente per il solo fatto che lei è bella. E cioè ti rivelerai come persona equilibrata e intelligente. E questo ti avrà conferito più fascino dei bicipiti del più fanatico palestrato della città.

Se poi vuoi conoscere altri aspetti fondamentali per avere una maturità emozionale, quella necessaria ad essere davvero preparato per la seduzione, allora ascolta l'audiocorso Psicoperformance della Seduzione. Puoi acquistarlo a questa pagina.

Se invece preferisci iniziare da un audio gratis, se non l'hai ancora fatto scarica "Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti". Ricevi il link per scaricarlo subito dopo esserti iscritto alla preziosa newsletter ultra-dispensatrice di consigli. Quindi inserisci la tua email nel modulo qui sotto e clicca su "Accedi subito"!

0 commenti: