-->
HOME PAGE | CHI SONO | AUDIOCORSO | CONSULENZE | CONTATTI | PRIVACY e CONDIZIONI D'USO

Belle donne come bei posti di vacanza

Sedurre una ragazza che ti ha folgorato
Questo è l'ennesimo articolo dedicato all'uomo che si fa folgorare dalla bellezza e dal fascino e da tutto quello che ti pare di una donna e inizia a pensare che sarebbe perfetta per lui. Ah! Se solo potesse.

Poi magari accade il miracolo, l'insperato... lei ci sta, e riesce pure a strapparti dalla tua fidanzata o addirittura moglie, e ti sembra di essere l'uomo più fortunato del mondo... Per poi accorgerti, qualche settimana dopo, che hai desiderato con troppa fretta e hai deciso con troppa poca intelligenza: no, non era la donna adatta a te. Te ne sei potuto accorgere solo dopo che il dosaggio di ormoni ha subito una brusca variazione in seguito ai giochini fatti in camera da letto, e cioè quando il tuo cervello è stato libero di vedere un po' più in là e capire che esistono anche altri aspetti della vita di coppia.

Fermo restando che una donna bella bella non necessariamente ti garantisce scopate belle belle (è molto probabile che accada, ma non è scontato, ed è ancora meno probabile che siano migliori di una donna che conosci bene), capisco che l'occhio vuole la sua parte... esattamente come quando ammiri un bel paesaggio. Bellissimo! Che bello sarebbe vivere qui, pensi tu e tutti i turisti che passano di lì.

Ma visto che i paesaggi, pur suscitando fascino, non stimolano gli ormoni più di tanto, in questo caso non ti butti a pesce, non vai in crisi, non decidi di trasferirti in quel luogo il giorno dopo. Perché capisci che prima occorre sapere se lì potrai lavorare, qual è il tasso di delinquenza, qual è il tasso di tasse, se è freddo e viene la tosse, etc.

Mi pare una buona similitudine, che spero possa ispirarti nel tuo equilibrio emozionale, che tu sia single o impegnato. Una bella donna è come un bel posto di vacanza. Desiderabile per l'immaginazione, ma non necessariamente desiderabile nella tua realtà.

No, non dev'essere una scusa da raccontarti ogni volta che non hai il coraggio di approcciare una bella donna. Anzi. Ti sto dicendo che una donna va NON SOLO osservata, NON SOLO approcciata, NON SOLO desiderata, ma anche conosciuta, prima di dire "Se avessi un solo desiderio da esprimere, vorrei che lei s'innamorasse di me".

Del resto, se non ti basta l'esempio del posto di vacanza... prendi esempio da lei. È forse così affrettata nel saltarti addosso come tu faresti con lei? No. Allora perché dovresti esserlo tu?

Se ancora non riesci ad avere l'atteggiamento ideale per la seduzione, che come ho detto e dirò è la maturità emozionale, ti consiglio di acquistare l'audiocorso Psicoperformance della Seduzione.

Se invece sei nuovo in questo blog e preferisci iniziare con delle lezioni gratuite, iscriviti alla newsletter Comesedurre: riceverai il link per l'Mp3 "Cosa devi sapere se vuoi fidanzarti" nel primo messaggio automaticamente, e a seguire vari preziosi consigli. Inserisci la tua email nello spazio qui sotto e clicca su "Accedi".